Attività

Perizie Grafologiche- Grafologia Giudiziaria
Il nostro lavoro si svolge: sia in previsione di un'azione giudiziaria che si intende aprire, sia per valutare se ci sono i presupposti che potrebbero indurre il soggetto a convalidare una pretesa e, quindi, giustificare o meno l'impegno e la spesa di una causa.

Eseguiamo su firme, manoscritti, cifre, testamenti, identikit su scritture anomine:
  • Parere Verbale: consulenza priliminare sulla fattibilità o meno del caso.
  • Parere Pro Veritate (o parere motivato): è un parere sintetico con motivazioni e giudizio conclusivo. Generalmente viene chiesto per sapere se i propri sospetti possono essere avvalorati o meno e se ci sono gli estremi per intraprendere una causa giudiziaria contro un'altra persona o querelarla.
  • Perizia Grafologica: è una consulenza grafologica dettagliata e articolata che può essere richiesta sia in via stragiudiziale sia in sede giudiziaria. Il suo scopo è quello di pervenire ad un giudizio conclusivo genuino e affidabile di autenticità o falsità.
  • Ispezioni Tecniche: analisi e ispezioni strumentali per rilevamento anomalie e inchiostri, uso del miscorscopio, lampada di Wood, luce radente e diretta, infrarossi.


Analisi della Personalità
Dall’analisi della scrittura emergono chiare e uniche indicazioni per conoscere in profondità e tracciare il profilo di personalità proprio di quello scrivente.
La metodologia d’indagine parte dal presupposto che la scrittura è unica e irripetibile, proprio come la personalità di ogni individuo. Infatti, superate le fasi dell’apprendimento scolastico, essa procede in maniera automatizzata e personalizzata, in completa sintonia con l’evoluzione motoria e psicologica che fa di un bambino, un adolescente e successivamente un uomo.
L’indagine grafologica ci aiuta quindi, a focalizzare le tendenze, ci porta ad approfondire i significati delle nostre aspirazioni, ci da informazioni sull’affettività, il grado e il tipo di intelligenza e attività, ci conduce verso un contatto protetto con i nostri “blocchi”, con le nostre motivazioni, ci indica la strada per evolvere e migliorare e dare così nutrimento ai nostri bisogni.

Il linguaggio prudente e delicato, assolutamente non giudicante con cui elaboriamo e presentiamo la nostra analisi grafologica, permette alla persona di conoscersi meglio e decidere se e come agire su se stessa.